Sportello del Cittadino

Keep in Touch




Joomla Extensions powered by Joobi

Accesso Riservato

Ultime notizie pensioni anticipate e precoci: Inps, stop alla penalizzazione già da agosto

Ecco le ultime novità di oggi 24/07/2016 sulle pensioni anticipate, secondo la Maestri saranno ricostituiti gli assegni del periodo 2012/14.

Si prospetta un cambiamento di rotta sulle pensioni anticipate 2016 che sicuramente troverà riscontri positivi nelle migliaia di lavoratori precoci in attesa da tempo di un segno tangibile da parte delle istituzioni. Direttamente dall'Inps - l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - arrivano notizie molto buone per quei pensionati, usciti in anticipo dal mondo del lavoro tra il 2012 e dicembre 2014, "decurtati" dell'1-2%. Di cosa si tratta? In pratica l'Inps ha deciso di mettere mano alla penalizzazione sulle pensioni anticipate, stoppando di fatto l'odioso balzello.

20170523-LAREPUBBLICADEGLISTAGISTI- In vigore il 'Jobs act' del lavoro autonomo, una rivoluzione culturale ma con alcune criticità

Da qualche giorno i lavoratori autonomi italiani – circa 5 milioni – possono finalmente contare su una legge che regolamenta il loro settore. È il ddl sul lavoro autonomo e agile, approvato in Senato il 10 maggio con 158 sì, 9 no e 45 astenuti, dopo una gestazione di oltre un anno. «A breve uscirà anche in Gazzetta Ufficiale», conferma alla Repubblica degli Stagisti Andrea Dili, membro della rete di giovani, studenti e precari Alta Partecipazione, «perché ogni provvedimento può tardare al massimo quindici giorni prima di essere pubblicato», e a quel punto l'operatività sarà piena. Tutti i potenziali beneficiari potranno cioè cominciare a usufruirne perché – sottolinea Dili - «non sono richiesti decreti attuativi».

....

20170522- ITALIA OGGI - Ora la privacy cambia registro

Non resta molto tempo a imprese e professionisti per adeguarsi al nuovo regolamento europeo.

L'unica certezza è aumento dei costi e adempimenti

....

20170523- ILSOLE24ORE- APE SOCIAL, richiesta entro il 15 luglio

La risposta arriverà entro il 15 ottobre.Uscita più veloce con 63 anni di età e 30 di contributi.

....

20170522- IL SOLE 24 ORE - Lo statuto degli autonomi, come attivare i nuovi diritti

Lo statuto degli autonomi, come attivare i nuovi diritti

tra Inps, fisco e tribunali.

...