Sportello del Cittadino

Keep in Touch




Joomla Extensions powered by Joobi

Accesso Riservato

Ultime notizie pensioni anticipate e precoci: Inps, stop alla penalizzazione già da agosto

Ecco le ultime novità di oggi 24/07/2016 sulle pensioni anticipate, secondo la Maestri saranno ricostituiti gli assegni del periodo 2012/14.

Si prospetta un cambiamento di rotta sulle pensioni anticipate 2016 che sicuramente troverà riscontri positivi nelle migliaia di lavoratori precoci in attesa da tempo di un segno tangibile da parte delle istituzioni. Direttamente dall'Inps - l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - arrivano notizie molto buone per quei pensionati, usciti in anticipo dal mondo del lavoro tra il 2012 e dicembre 2014, "decurtati" dell'1-2%. Di cosa si tratta? In pratica l'Inps ha deciso di mettere mano alla penalizzazione sulle pensioni anticipate, stoppando di fatto l'odioso balzello.

20170721- MIBACT - Franceschini, Energie nuove per musei, soprintendenze, archivi e biblioteche

A oggi assunti 198 funzionari dei profili antropologo, bibliotecario, demoetnoantropologo e archivista. Franceschini: 'Energie nuove per musei, soprintendenze, archivi e biblioteche'


“Terminate le procedure concorsuali, approvata la graduatoria finale di merito, trasmesso agli organi di controllo il decreto con l’autorizzazione a procedere alle assunzioni: 95 nuovi funzionari archivisti messi a bando con il concorso per professionisti per la cultura e ulteriori 32 idonei, per un totale di 127 persone, entreranno a far parte dell’organico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, portando energie nuove all’amministrazione di archivi, musei, soprintendenze e biblioteche”. Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, annunciando la firma del provvedimento con le sedi di assegnazione che i candidati vincitori e idonei dovranno scegliere. 

....

20170721- ILSOLE24ORE - Ape social, ipotesi sconto per accesso alle donne

Previdenza: giovedì prossimo tavolo sindacati-governo 

...

20170721- LA STAMPA - Welfare aziendale, congedi retribuiti

In Italia due giorni per legge, ma le imprese vogliono allungare  i congedi retribuiti

...

20170721- ILSOLE24 ORE - Lo split Payment cambia le note iva

Gli interventi su fatture anteriori al 1 luglio, vanno fatte sulla base delle regole ordinarie

...