Equo compenso, CoLAP: "A più di un mese dall'entrata in vigore della norma mancano ancora i decreti attuativi"
Equo compenso, CoLAP: "A più di un mese dall'entrata in vigore della norma mancano ancora i decreti attuativi"
"Fare una norma per non applicarla-dichiara la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci-questa è una costante delle politiche del lavoro in Italia, indipendentemente dal colore politico dei governi. A più di un mese dall'entrata in vigore della norma in materia di equo compenso migliaia di professionisti non sanno come sarà applicata. Incertezza che si amplifica nel caso dei professionisti non ordinisti, ai quali addirittura non è dato sapere chi fisserà i parametri che li riguardano. Apprezziamo molto l'operato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy-conclude la Presidente Alessandrucci-che si sta prodigando in un lavoro di raccolta delle proposte del mondo associativo per l'applicazione della norma, lavoro a cui il CoLAP sta partecipando con un contributo fattivo"
Pur equiparando i professionisti alle imprese, il testo lascia troppo spazio ad interpretazioni restrittive che potrebbero causare applicazioni inique e alterazioni del sistema della libera concorrenza.
In particolare, l'art. 2 della delega …
PENSIONI MEDICI E STATALI, CoLAP: "PENSARE ANCHE AD ALTRE CATEGORIE. SERVE CORAGGIO E GIUSTIZIA SOCIALE"
"Con il massimo rispetto per le professioni per le quali si pensa di riorganizzare le aliquote previdenziali-Dichiara il Presidente …
Nicola Testa eletto Presidente del CoLAP Nazionale
"Il mio principale obiettivo sarà qualificare e rafforzare la legge 4/2013 e le professioni che ad essa afferiscono"
Roma, 27-10-2023. Si è riunita ieri l'assemblea del …
Iscriviti alla nostra newsletter
Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi