Tavolo lavoro autonomo, CoLAP: "Bene l'apertura del Ministro, siamo sicuri che questa volta verrà dato il giusto peso a tutti i professionisti"

Tavolo lavoro autonomo, CoLAP: “Bene l’apertura del Ministro, siamo sicuri che questa volta verrà dato il giusto peso a tutti i professionisti. Occorre lavorare sulle politiche attive”

Tavolo al Ministero del Lavoro tra il Ministro Calderone e i rappresentanti dei professionisti Legge 4/2013. Questi i temi trattati: Iscro, formazione, equo compenso e welfare.

“Incontro positivo-dichiara la Presidente Emiliana Alessandrucci-grande attenzione del Ministro Calderone verso il mondo delle professioni associative. Ampia disponibilità per lavorare insieme al Governo per migliorare lo statuto del lavoro autonomo e l’Iscro. Sull’Equo compenso ragioneremo sulla proposta Meloni migliorandola e rendendola più inclusiva. La chiusura di 456 mila partite iva-continua la presidente Alessandrucci-ci indica che fino ad ora molti strumenti si sono rivelati inefficaci, dobbiamo lavorare sulle politiche attive, e in particolar modo sulla formazione. Le priorità adesso sono le donne e i giovani-conclude la Alessandrucci-nella convinzione che se si lavorerà bene sul welfare per gli autonomi si risolveranno anche moltissimi problemi delle donne, in gran parte legati alla genitorialità”.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679