La reazione del CoLAP al discorso del Presidente Meloni

Il CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) accoglie favorevolmente la volontà espressa dal Presidente Meloni di estendere la flat tax per le partite Iva dagli attuali 65 mila euro a 100 mila euro di fatturato. Di diverso tenore la posizione del CoLAP rispetto al tema della pace fiscale.

"Sembrerà paradossale per chi considera i professionisti degli evasori-dichiara la Presidente Emiliana Alessandrucci- ma noi non reputiamo utile una pace fiscale, sarebbe un messaggio sbagliato per chi in questi anni difficili si è negato le vacanze per pagare le tasse. Pensiamo invece che sia necessario sospendere il versamento degli acconti per il 2023 sui redditi non ancora maturati. Ci troviamo perfettamente in linea con il Presidente-conclude la Alessandrucci- riguardo alla necessità di lavorare per cambiare il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione”.

Ultimi articoli

Incontro con il Sottosegretario Massimo Bitonci

Questa mattina la Presidente Alessandrucci ha incontrato il Sottosegretario al Made in Italy con delega alle professioni Massimo Bitonci. Tra i temi trattati, la valorizzazione della Legge 4/2013 mettendo in campo sistemi di vigilanza che …

Auguri Legge 4/2013

10 anni di legge 4/2013, tra conquiste e prospettive   Esattamente 10 anni fa, il 14 gennaio del 2013, veniva pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 4/13- disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordine, albi e …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679