Dl aiuti: non sono chiare le modalità per gli autonomi

Dl aiuti: bene l’ampliamento della platea beneficiaria dei sostegni ma non sono chiare le modalità per gli autonomi

 

“È e deve essere solo un primo passo-dichiara la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci- la crisi morderà ancora per molto e, considerando l’inflazione, 200 euro non sono sufficienti. Se è chiaro come riceveranno il bonus pensionati e dipendenti, non lo è per i lavoratori autonomi. Chiediamo al Governo-conclude la Alessandrucci- di chiarire al più presto le modalità e i tempi di erogazione degli aiuti per gli indipendenti”.

 

I dati ISTAT sul lavoro di marzo evidenziano come il tasso di occupazione aumenta per tutte le categorie tranne che per gli autonomi e i giovani. Lasciare indietro questo pezzo di paese sarebbe un errore imperdonabile, il CoLAP è pronto a contribuire con le sue proposte per il rilancio del mercato professionale.

Ultimi articoli

Autonomi evasori? No grazie

Autonomi evasori? No grazie   Secondo gli ultimi dati disponibili, la gestione separata Inps, a cui fanno riferimento autonomi e professionisti, è in attivo di circa 7 miliardi. Stesso discorso non vale per il bilancio generale Inps, …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679