Dl aiuti: non sono chiare le modalità per gli autonomi
Dl aiuti: bene l’ampliamento della platea beneficiaria dei sostegni ma non sono chiare le modalità per gli autonomi
“È e deve essere solo un primo passo-dichiara la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci- la crisi morderà ancora per molto e, considerando l’inflazione, 200 euro non sono sufficienti. Se è chiaro come riceveranno il bonus pensionati e dipendenti, non lo è per i lavoratori autonomi. Chiediamo al Governo-conclude la Alessandrucci- di chiarire al più presto le modalità e i tempi di erogazione degli aiuti per gli indipendenti”.
I dati ISTAT sul lavoro di marzo evidenziano come il tasso di occupazione aumenta per tutte le categorie tranne che per gli autonomi e i giovani. Lasciare indietro questo pezzo di paese sarebbe un errore imperdonabile, il CoLAP è pronto a contribuire con le sue proposte per il rilancio del mercato professionale.
Equo compenso: la politica ha tradito i professionisti
Approvato senza modifiche il Ddl Equo compenso in commissione giustizia al Senato. Mesi di mancato confronto hanno portato all'approvazione di una norma inapplicabile.
"Con …
In discussione oggi alla camera il Ddl delega al Governo per la riforma fiscale. Dopo la pandemia e la crisi attualmente in atto il mondo professionale si aspettava dei cambiamenti volti a semplificare la vita di questo pezzo fondamentale del …
Le audizioni del CoLAP nella relazione del Governo sul contributo italiano nell'ambito della Conferenza sul futuro dell'Europa
Documento completo in allegato
Iscriviti alla nostra newsletter
Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi