Dl aiuti: non sono chiare le modalità per gli autonomi
Dl aiuti: bene l’ampliamento della platea beneficiaria dei sostegni ma non sono chiare le modalità per gli autonomi
“È e deve essere solo un primo passo-dichiara la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci- la crisi morderà ancora per molto e, considerando l’inflazione, 200 euro non sono sufficienti. Se è chiaro come riceveranno il bonus pensionati e dipendenti, non lo è per i lavoratori autonomi. Chiediamo al Governo-conclude la Alessandrucci- di chiarire al più presto le modalità e i tempi di erogazione degli aiuti per gli indipendenti”.
I dati ISTAT sul lavoro di marzo evidenziano come il tasso di occupazione aumenta per tutte le categorie tranne che per gli autonomi e i giovani. Lasciare indietro questo pezzo di paese sarebbe un errore imperdonabile, il CoLAP è pronto a contribuire con le sue proposte per il rilancio del mercato professionale.
Pur equiparando i professionisti alle imprese, il testo lascia troppo spazio ad interpretazioni restrittive che potrebbero causare applicazioni inique e alterazioni del sistema della libera concorrenza.
In particolare, l'art. 2 della delega …
PENSIONI MEDICI E STATALI, CoLAP: "PENSARE ANCHE AD ALTRE CATEGORIE. SERVE CORAGGIO E GIUSTIZIA SOCIALE"
"Con il massimo rispetto per le professioni per le quali si pensa di riorganizzare le aliquote previdenziali-Dichiara il Presidente …
Nicola Testa eletto Presidente del CoLAP Nazionale
"Il mio principale obiettivo sarà qualificare e rafforzare la legge 4/2013 e le professioni che ad essa afferiscono"
Roma, 27-10-2023. Si è riunita ieri l'assemblea del …
Iscriviti alla nostra newsletter
Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi