Cerca

Seleziona un periodo

Luglio 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

INNOVAZIONE NELLE PROFESSIONI : QUALE CONTRIBUTO SUI TERRITORI ? MILANO, 23 OTTOBRE

INNOVAZIONE NELLE PROFESSIONI : QUALE CONTRIBUTO SUI TERRITORI ?

23 Ottobre 2019 ore 10,0 – Milano Via Gattamelata – Padiglione Fiera Mi.Co  

Expotraining, Sala Turchese 2

Quali sono i nuovi bisogni dell’utenza e a quali domande territoriali deve rispondere il Professionista 4.0

Informazioni sull'evento

In un periodo storico in cui l’evoluzione e l’innovazione si manifestano a una velocità mai osservata prima, istituzioni, amministratori, lavoratori, professionisti e cittadini sentono sempre più la spinta evolutiva per rispondere a nuovi bisogni.

Il nuovo scenario professionale vede impegnate con pari dignità tutte le professioni quelle regolamentate in Albi, Ordini e Collegi e quelle definite dalla Legge 4/2013 “non regolamentate”, professioni che negli anni hanno saputo rafforzarsi e crescere ma ambedue devono affrontare il cambiamento epocale.

Innovazione, non più solo tecnica, ma culturale e di approccio al problema e alla vita quotidiana paradigma imposto dal nuovo modello sociale che si sta formando.

Quali sono i nuovi bisogni dell’utenza? A quali domande territoriali deve rispondere il Professionista 4.0? Quali servizi vanno sviluppati e quale, poca, regolamentazione devono accompagnarli? Riteniamo che il professionista possa e debba giocare un ruolo e va stimolato, ma anche supportato oltre che ascoltato.

Solo alcune delle domande a cui tenteremo di dare voce nel confronto con le istituzioni, il mondo produttivo, i consumatori e tutti gli attori di questo segmento professionale che rappresenta migliaia di persone e che le stesse Associazioni Professionali, nel “tavolo di lavoro” in cui si potranno esprimere e confrontare, porteranno all’attenzione del Legislatore grazie al documento condiviso che verrà prodotto. E con l’occasione, partendo da Milano, auguri al Colap per i suoi primi 20 anni di attività.

Programma :

  • registrazione partecipati dalle ore 9,00 e costituzione tavolo
  • Ore 10,00 Inizio lavori saluto e introduzione Coordinatore Regionale Nicola Testa
  • Il tema innovazione interventi
  • Interventi politici e istituzionali
  • Proposte alla politica (norme inefficaci, tutele, qualifiche, la voce agli operatori)
  • Confronto
  • Chiusura lavori ore 13,00
Prossimi eventi

Professionisti & Pnrr: competenze al servizio del Paese

SAVE THE DATE  Un momento di confronto molto importante tra i professionisti ed esperti tecnici e interlocutori politici per cogliere al meglio l'opportunità del Pnrr.  Senza i professionisti il Paese non riparte …

Consiglio direttivo CoLAP: agenda 2025

Il nuovo Consiglio Direttivo del CoLAP, eletto lo scorso 12 novembre andrà in "ritiro" per due giorni a Roma. OBIETTIVO: tracciare la strada da percorrere fino al 2025 #STAYTUNED #RETECOLAP  QUESTO IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679