Cerca

Seleziona un periodo

Gennaio 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

INNOVAZIONE NELLE PROFESSIONI : QUALE CONTRIBUTO SUI TERRITORI ? MILANO, 23 OTTOBRE

INNOVAZIONE NELLE PROFESSIONI : QUALE CONTRIBUTO SUI TERRITORI ?

23 Ottobre 2019 ore 10,0 – Milano Via Gattamelata – Padiglione Fiera Mi.Co  

Expotraining, Sala Turchese 2

Quali sono i nuovi bisogni dell’utenza e a quali domande territoriali deve rispondere il Professionista 4.0

Informazioni sull'evento

In un periodo storico in cui l’evoluzione e l’innovazione si manifestano a una velocità mai osservata prima, istituzioni, amministratori, lavoratori, professionisti e cittadini sentono sempre più la spinta evolutiva per rispondere a nuovi bisogni.

Il nuovo scenario professionale vede impegnate con pari dignità tutte le professioni quelle regolamentate in Albi, Ordini e Collegi e quelle definite dalla Legge 4/2013 “non regolamentate”, professioni che negli anni hanno saputo rafforzarsi e crescere ma ambedue devono affrontare il cambiamento epocale.

Innovazione, non più solo tecnica, ma culturale e di approccio al problema e alla vita quotidiana paradigma imposto dal nuovo modello sociale che si sta formando.

Quali sono i nuovi bisogni dell’utenza? A quali domande territoriali deve rispondere il Professionista 4.0? Quali servizi vanno sviluppati e quale, poca, regolamentazione devono accompagnarli? Riteniamo che il professionista possa e debba giocare un ruolo e va stimolato, ma anche supportato oltre che ascoltato.

Solo alcune delle domande a cui tenteremo di dare voce nel confronto con le istituzioni, il mondo produttivo, i consumatori e tutti gli attori di questo segmento professionale che rappresenta migliaia di persone e che le stesse Associazioni Professionali, nel “tavolo di lavoro” in cui si potranno esprimere e confrontare, porteranno all’attenzione del Legislatore grazie al documento condiviso che verrà prodotto. E con l’occasione, partendo da Milano, auguri al Colap per i suoi primi 20 anni di attività.

Programma :

  • registrazione partecipati dalle ore 9,00 e costituzione tavolo
  • Ore 10,00 Inizio lavori saluto e introduzione Coordinatore Regionale Nicola Testa
  • Il tema innovazione interventi
  • Interventi politici e istituzionali
  • Proposte alla politica (norme inefficaci, tutele, qualifiche, la voce agli operatori)
  • Confronto
  • Chiusura lavori ore 13,00
Prossimi eventi

Consiglio direttivo CoLAP: agenda 2025

Il nuovo Consiglio Direttivo del CoLAP, eletto lo scorso 12 novembre andrà in "ritiro" per due giorni a Roma. OBIETTIVO: tracciare la strada da percorrere fino al 2025 #STAYTUNED #RETECOLAP  QUESTO IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI

5C PER IL RILANCIO

Le proposte dei professionisti del CoLAP per il rilancio del paese

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679