Mentre il Senato si appresta a votare la norma sull'equo compenso, il Ministero dell'Università e della Ricerca indice un bando per "l'individuazione di n. 15 esperti ad elevata specializzazione" a titolo gratuito, e tanti saluti a tutte le …
Il testo della norma attualmente in discussione al Senato contiene un riferimento all'articolo 702-bis del codice di procedura civile che fino al 28 febbraio scorso disciplinava il rito semplificato. Questo articolo è stato abrogato e sostituito …
Roma, 02/02/2023. Questa mattina il CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) ha partecipato al secondo appuntamento con il tavolo del lavoro autonomo convocato dal Ministro del Lavoro Marina Calderone. Tra i temi trattati, l'Equo …
"Ennesima beffa-tuona la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci-la proposta del Viceministro si affidare agli ordini professionali il compito di eccepire la nullità delle clausole contrarie ai principi dell'equo compenso, relativamente agli …
10 anni di legge 4/2013, tra conquiste e prospettive
Esattamente 10 anni fa, il 14 gennaio del 2013, veniva pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 4/13- disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordine, albi e …
Professionisti al centro dell'Europa, CoLAP: "Europrogettazione sfida del presente"
Roma, 19/12/2022. Seminario di Europrogettazione per le associazioni aderenti al CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali). Non sono …
Manovra da 35 miliardi di cui 21 destinati al caro energia, bene intervenire sull'emergenza ma in materia di lavoro servono investi strutturali sulle politiche attive.
Il commento della Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci alle …
Tavolo lavoro autonomo, CoLAP: "Bene l'apertura del Ministro, siamo sicuri che questa volta verrà dato il giusto peso a tutti i professionisti. Occorre lavorare sulle politiche attive"
Tavolo al Ministero del Lavoro tra il Ministro Calderone …
Il CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) accoglie favorevolmente la volontà espressa dal Presidente Meloni di estendere la flat tax per le partite Iva dagli attuali 65 mila euro a 100 mila euro di fatturato. Di diverso tenore …
Mentre il Governo definisce il bonus 150 euro per gli autonomi inserito nell'aiuti ter, si infittisce il giallo che riguarda il sostegno di 200 euro previsto dall'aiuti bis. Ad oggi non è dato sapere quando e come i professionisti riceveranno …