Partners

ADICONSUM è un'associazione di consumatori con oltre 149.375 associati, costituita nel 1987 su iniziativa della CISL.

Il CoLAP ha sottoscritto con ADICONSUM un Protocollo d’Intesa finalizzato a implementare la tutela dei consumatori al fine di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali.Con la formalizzazione dell’accordo, ADICONSUM e CoLAP si impegnano ad operare in sinergia per assicurare la migliore tutela ai cittadini consumatori, anche attraverso il consolidamento della presenza, nel corpo legislativo, economico, occupazionale italiano, dei professionisti associativi e della L. 4/2013.

Tra i punti fondanti dell’intesa quello di migliorare l’informazione, la consapevolezza e la qualità dei servizi offerti agli utenti dai professionisti associativi attraverso specifici strumenti previsti dalla legge 4/2013, tra i quali:

-          la formulazione di codici di condotta, per rafforzare l’aspetto deontologico del professionista iscritto;

-          la costituzione di comitati di indirizzo e sorveglianza, per verificare i criteri di valutazione e rilascio dei sistemi di attestazione professionale messi in atto dalle associazioni;

-          l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, con il compito di dare informazioni sulle attività professionali degli associati e sui loro standard qualitativi, e gestire eventuali segnalazioni di reclami e contenziosi.

Visita il sito www.adiconsum.it

Praesidium Spa nasce dalla joint-venture tra Federmanager, ASSIDAI e Aon Italia. E’ specializzata nello studio, nella progettazione e nella gestione di programmi assicurativi – ivi compresa la RC professionale – e di assistenza sanitaria dedicati ai manager e ai professionisti, tra i quali anche quelli iscritti alle associazioni del coordinamento COLAP.

Visita il sito www.praesidiumspa.it

Aon è la società leader in Italia e nel mondo nel settore del brokeraggio assicurativo rivolto alle aziende ed alle persone, nella consulenza per il risk management e per la gestione delle risorse umane. La società è presente in Italia con 24 uffici e oltre 1200 dipendenti. Il professional services team è la struttura in  Aon  interamente dedicata allo sviluppo e alla gestione di programmi assicurativi di responsabilità civile professionale. Già diverse associazioni aderenti al Colap si sono rivolte ad Aon per avere una consulenza o per stipulare una polizza che protegga i singoli membri delle associazioni stesse.

Visita il sito www.aon.com/italy

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003