Partners

Visita il sito www.adiconsum.it

ADICONSUM è un'associazione di consumatori con oltre 149.375 associati, costituita nel 1987 su iniziativa della CISL.

Il CoLAP ha sottoscritto con ADICONSUM un Protocollo d’Intesa finalizzato a implementare la tutela dei consumatori al fine di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali.Con la formalizzazione dell’accordo, ADICONSUM e CoLAP si impegnano ad operare in sinergia per assicurare la migliore tutela ai cittadini consumatori, anche attraverso il consolidamento della presenza, nel corpo legislativo, economico, occupazionale italiano, dei professionisti associativi e della L. 4/2013.

Tra i punti fondanti dell’intesa quello di migliorare l’informazione, la consapevolezza e la qualità dei servizi offerti agli utenti dai professionisti associativi attraverso specifici strumenti previsti dalla legge 4/2013, tra i quali:

-          la formulazione di codici di condotta, per rafforzare l’aspetto deontologico del professionista iscritto;

-          la costituzione di comitati di indirizzo e sorveglianza, per verificare i criteri di valutazione e rilascio dei sistemi di attestazione professionale messi in atto dalle associazioni;

-          l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, con il compito di dare informazioni sulle attività professionali degli associati e sui loro standard qualitativi, e gestire eventuali segnalazioni di reclami e contenziosi.

 

 

Visita il sito: www.mediass.it

Mediass S.p.A.

Mediass è stata costituita nel 1996 per iniziativa di un gruppo di imprenditori, con lo scopo di avviare un’attività di brokeraggio assicurativo a capitale interamente italiano.

Consolidata nel tempo la propria posizione come brand autonomo ed indipendente, ad oggi conta numerose Filiali operanti sull’intero territorio nazionale che ne fanno il Broker italiano più diffuso.

Mediass è specializzata nella progettazione ed erogazione di servizi di brokeraggio assicurativo destinati all’Ente Pubblico, all’Azienda Privata ed alla persona. Attraverso specifiche Business Units, crea un link diretto tra la propria clientela e le imprese di assicurazione, rispetto alle quali non è vincolata da impegni di mandato.

 

 

Sito web: www.aecunderwriting.it

Il modello di business di AEC Master Broker (AEC MB) è quello di Lloyd’s Broker (Broker grossista o collocatore specializzato – cd Placing Broker – con accesso diretto al mercato dei Lloyd’s) senza attività su clienti diretti, che acquisisce i singoli affari esclusivamente tramite la propria rete di collaborazioni costituita da cd Producing Broker ovvero Broker locali, Agenzie plurimandatarie Lloyd’s OMC o Agenzie monomandatarie organizzate alla libera collaborazione tra intermediari ai sensi dell’Art. 22, comma 10 D.L. 18 Ottobre 2012 n. 179.

La nostra missione consiste nel costruire programmi assicurativi a 360° per il segmento di clientela legata al mondo dei Professionisti, delle Aziende e degli Enti Pubblici con particolare riferimento ai Rischi Professionali da mettere a disposizione di tutti gli intermediari iscritti al RUI – Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi. AEC MB colloca, inoltre, singoli rischi tramite capacità, mercati assicurativi e Assicuratori a cui non è possibile accedere attraverso i mandati di Agenzia o i Binders sottoscritti dalla capogruppo AEC SpA.

 

Siamo una società di Mutuo Soccorso ed Ente del no-profit, istituita a norma della Legge 15 aprile 1886 n° 3818. Un'organizzazione no-profit, che ha scelto di operare nel pieno rispetto del principio mutualistico, ponendosi come attore principale in Italia per la divulgazione della cultura e dei principi mutualistici, promuovendo al tempo stesso la salute e uno stile di vita corretto.
Per questa così nobile quanto necessaria attività nel nostro Paese, MBA si avvale dei suoi stessi soci, i quali, dopo aver effettuato specifica formazione, diventano Promotori Mutualistici tra la collettività, permettendo a Mutua MBA di espandere la propria base associativa, garantendo lo scambio mutualistico e l'incremento continuo del capitale sociale.

In particolare, in forza dell’art. 23 del D.L. 18 ottobre 2012 n. 179, MBA eroga a favore dei propri soci/assistiti le seguenti attività:
 

  • Trattamenti e prestazioni socio-sanitarie nei casi di infortunio, malattia ed invalidità al lavoro, nonché in presenza di inabilità temporanea o permanente;
  • Sussidi in caso di spese sanitarie sostenute dai soci per la diagnosi e la cura delle malattie e degli infortuni;
  • Servizi di assistenza familiare o contributi economici ai familiari dei soci deceduti;
  • Contributi economici e servizi di assistenza ai soci che si trovino in condizione di gravissimo disagio economico a seguito dell’improvvisa perdita di fonti reddituali personali e familiari e in assenza di provvidenze pubbliche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679