"5C per il rilancio". Il 4 dicembre il CoLAP presenta numeri e proposte per una vera ripresa del Paese.

Roma, 13/11/2020. Rilanciare il paese partendo dai professionisti, nella convinzione che senza i professionisti il paese non riparte. Il 4 dicembre alle ore 10 si terrà l’evento promosso dal CoLAP dal titolo “5C PER IL RILANCIO”. In questa occasione, sulla base di numeri, rilevamenti e sondaggi fatti dal Coordinamento verranno presentate le proposte per il rilancio ai rappresentanti del Governo e di tutte le forze parlamentari presenti all’evento.

Le proposte sono frutto del lavoro di oltre cento presidenti delle associazioni professionali aderenti al CoLAP, riuniti in gruppi di lavoro settoriali che in questi mesi hanno lavorato con l’obiettivo di rilanciare l’economia.

Relatori istituzionali

Fabiana Dadone: Ministro per la Pubblica Amministrazione, Ileana Piazzoni: Capo Ufficio della Segreteria Tecnica, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Carlo Calenda: Parlamento Europeo, Carla Ruocco: Presidente Commissione Inchiesta Banche, Debora Serracchiani: Presidente Commissione Lavoro Camera, Renata Polverini: Commissione Lavoro Camera, Chiara Gribaudo: Commissione Lavoro Camera, Elisa Pirro: Commissione Sanità, Tiziana Ciprini: Commissione Lavoro Camera, Tommaso Nannicini: Commissione Bilancio Senato, Marco Leonardi: Consulente del MEF.

 

Le 5C per il rilancio

Crescita, perché senza crescita non ci può essere futuro, capire come crescere sfruttando le opportunità che si presenteranno dopo questa crisi. Conoscenza, perché conoscere il proprio mercato di riferimento e i suoi mutamenti è l’unico modo per modernizzare il mercato del lavoro. Competenza, perché valorizzare le competenze è la prima arma che le associazioni professionali hanno per tutelare il cittadino o l’impresa che si rivolge ai professionisti. Competitività, perché crediamo fortemente che un sistema più libero è un sistema più competitivo. CoLAP, perché senza i professionisti il paese non riparte.

Ultimi articoli

Equo compenso, ancora non ci siamo

Roma, 11/10/2021. Anni di discussione e di proposte di modifica e ancora una volta ci troviamo con un testo sull'equo compenso che non sta in piedi. Rispetto al provvedimento presentato a giugno, sono solo due le modifiche approvate dalla …

CoLAP Informa, la Newsletter del CoLAP Nazionale

Professionisti e politica Il mese di settembre ha aperto la strada verso la legge di bilancio con l'approvazione della Nadef, la nota di aggiornamento al Def. In attesa del testo definitivo della manovra, il CoLAP ha sottolineato una …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679