Aggiornamento Coronavirus. Sito Inps contingentato, le faq delle Entrate e del CoLAP

Mercoledì primo aprile è partita la possibilità di richiedere i bonus Inps. Tre le misure specifiche per i professionisti: il bonus di 600 euro, il congedo parentale e il voucher baby sitter. Il sito è andato in tilt e da giovedì 2 aprile gli accessi sono contingentati: dalle 8:00 alle 16:00 sarà concesso solo a patronati, consulenti del lavoro e commercialisti, dalle 16:00 in poi sarà accessibile a tutti. Basta cliccare www.inps.it per trovarsi davanti la schermata utile per richiedere i bonus. 
Nella giornata di venerdì 3 aprile, inoltre, l'Agenzia delle entrate ha pubblicato una serie di faq sulle misure previste dal decreto "Cura Italia". il documento è consultabile a questo link. 
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2412777/Circolare+8+Cura+Italia.pdf/dda7007d-5828-754f-99c3-ec090a3152af

In merito al decreto aprile, il decreto non arriverà prima della prossima settimana. Tra le indiscrezioni, si parla di un aumento del bonus fino a 800 euro e di un inserimento di un limite di reddito. 

Infine, vi informiamo che sia su Facebook che su Instagram, la presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci, insieme al presidente di Ancot Celestino Bottoni, hanno risposto alle domande e ai dubbi degli associati sulle misure a favore dei professionisti previste dal "Cura Italia". La prossima settimana ci sarà un secondo incontro che verrà comunicato su tutti i nostri canali social. Per eventuali domande potete scrivere a ufficiostampa@colap.it

Ultimi articoli

Aggiornamento Coronavirus: linee guida per la ripartenza

Oggi lunedì 18 maggio è il giorno indicato dal Governo per la riapertura di tutta una serie di attività imprenditoriali e professionali ad oggi ancora chiuse. Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, ancora una volta, abbiamo visto …

Associazioni professionali per la ripartenza

A due giorni dalla ripresa delle attività, ancora mancano molte linee guida e le indicazioni per la ripartenza. Il CoLAP, attraverso cinque gruppi di lavoro, ha stilato i vademecum per i propri professionisti. "Non possiamo aspettare i ritardi …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679