Aggiornamento Coronavirus: pubblicato il provvedimento con stop ai mutui

Seconda tranche dei provvedimenti attuativi del Decreto Cura Italia. Sabato il Mef ha pubblicato il decreto per la sospensione delle rate dei mutui per i professionisti. Le partite Iva potranno quindi accedere, fino a settembre, al fondo Gasparrini. La sospensione, a differenza di quanto annunciato precedentemente dal governo, non sarà per tutti di 18 mesi, ma varierà a seconda delle differenze di fatturato registrate a seguito dell'epidemia da Covid-19.

Qui un articolo riepilogativo con i limiti e i fruitori
https://www.italiaoggi.it/news/mutui-casa-via-alla-sospensione-per-autonomi-e-professionisti-202003281706464946?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter  

Durante il weekend, intanto, l'Inps ha pubblicato alcuni messaggi sulle misure a favore dei liberi professionisti, in particolare congedi parentali, voucher baby sitter e indennità. Le domande potranno essere presentate dal primo aprile ai seguenti link:


Congedi parentali
https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=53541 


Baby sitter
https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=53540 


Indennità di 600 euro
https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=53539 


 

 

 

Ultimi articoli

Aggiornamento Coronavirus: linee guida per la ripartenza

Oggi lunedì 18 maggio è il giorno indicato dal Governo per la riapertura di tutta una serie di attività imprenditoriali e professionali ad oggi ancora chiuse. Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, ancora una volta, abbiamo visto …

Associazioni professionali per la ripartenza

A due giorni dalla ripresa delle attività, ancora mancano molte linee guida e le indicazioni per la ripartenza. Il CoLAP, attraverso cinque gruppi di lavoro, ha stilato i vademecum per i propri professionisti. "Non possiamo aspettare i ritardi …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679