CoLAP-MBA: misure straordinarie Covid-19

 

A seguito dell'emergenza causata dal diffondersi del Covid-19 MBA Mutua, Partner del CoLAP, ha deliberato misure straordinarie per sostenere i professionisti soci del Mutuo Soccorso risultati positivi al Coronavirus nelle "Zone rosse". 

NELLO SPECIFICO:

1. PRIMA GARANZIA: i soci, positivi al COVID-19, ricoverati o in regime di quarantena obbligatoria potranno beneficiare della sospensione del pagamento dei contributi eventualmente ancora dovuti alla Mutua, per massimo due mesi decorrenti dalla conferma della diagnosi di positività, oltre a beneficiare comunque del prolungamento della durata della copertura per due mesi. Per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno della propria area riservata alla macroarea “emergenza coronavid19” ed allegare: • certificazione di conferma diagnosi del laboratorio dell’istituto superiore di Sanità; • prescrizione medica quarantena obbligatoria o cartella clinica ricovero.

2. SECONDA GARANZIA: i soci positivi al COVID-19, ricoverati o in regime di quarantena obbligatoria, avranno diritto ad un contributo una tantum di € 500,00 (cinquecento/00). (Per questa specifica garanzia i soci Promotori devono far riferimento all’apposita comunicazione datata ed inviata da Mutua MBA il 5 marzo 2020). Per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno della propria area riservata, optando la macroarea “emergenza coronavid19” e allegare certificati: • certificazione di conferma diagnosi del laboratorio dell’istituto superiore di Sanità; • prescrizione medica quarantena obbligatoria o cartella clinica ricovero.

3. TERZA GARANZIA: i soli soci in sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria (ossia quei soci non positivi al virus ma che siano stati nelle aree a rischio contagio e abbiano segnalato tale circostanza alle autorità sanitarie locali ricevendo la prescrizione di permanenza domiciliare), potranno richiedere un consulto erogato tramite le strutture Health Point Medical Care Boccea e Health Point Medical Care Formello come di seguito dettagliato:

a) Consulto telefonico (durata di 10-15 min.) con: • Medico generico • Psicologo In alternativa

b) Video-consulto (durata 30 min.) con: • Medico generico • Psicologo Il socio dovrà indicare almeno due differenti diponibilità (compreso orario).

Per la seconda ipotesi di servizio è necessario che il socio MBA disponga di un dispositivo elettronico che abbia il supporto di una videocamera (webcam pc/smartphone con camera) e una connessione internet adeguata. Per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno della propria area riservata, optando la macroarea “emergenza coronavid19” ed allegare: • prescrizione di permanenza domiciliare rilasciata dalle autorità sanitarie locali.

Certi di farVi cosa gradita, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua MBA

Ultimi articoli

Aggiornamento Coronavirus. Recovery Plan e fondi europei

Buongiorno   Questa settimana tutti i ministri sono intervenuti in Parlamento per indicare i progetti che saranno presentati per la gestione del Recovery Fund. Molte le proposte presentate, alcune delle quali saranno inserite nella …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679