CoLAP in audizione alla XI Commissione Lavoro della Camera

                       

AUDIZIONE PRESSO LA XI COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Roma, 12/02/2020. Parità salariale per le dipendenti anche nelle microimprese, così come tra professionisti e professioniste. Maggiore trasparenza negli affidi e nella definizione dei corrispettivi. Finanziamenti all’imprenditoria femminile, ma anche al lavoro autonomo “in rosa”. Un maggior ricorso a forme di lavoro agile che permettano di conciliare meglio il rapporto vita lavoro. Sono solo alcune delle proposte che il Colap Nazionale ha presentato stamattina alla Camera in audizione presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge recanti modifiche all'articolo 46 del codice delle pari opportunità tra uomo e donna. L’attenzione del Coordinamento verso il lavoro femminile è sempre molto alta, nella convinzione che la parità di genere sia un volano per la crescita del Paese.

 

Ultimi articoli

Aggiornamento Coronavirus: linee guida per la ripartenza

Oggi lunedì 18 maggio è il giorno indicato dal Governo per la riapertura di tutta una serie di attività imprenditoriali e professionali ad oggi ancora chiuse. Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, ancora una volta, abbiamo visto …

Associazioni professionali per la ripartenza

A due giorni dalla ripresa delle attività, ancora mancano molte linee guida e le indicazioni per la ripartenza. Il CoLAP, attraverso cinque gruppi di lavoro, ha stilato i vademecum per i propri professionisti. "Non possiamo aspettare i ritardi …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679