Protocollo di intesa CoLAP-Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance (MBA)

                                    

 

Comunicato stampa

 

Roma, 9 Ottobre. Ieri mattina il Colap e la Società Generale di Mutuo Soccorso Basis Assistance hanno siglato un protocollo di intesa per garantire la promozione della mutualità e dei servizi Mba alle associazioni aderenti al Coordinamento. L’accordo, che avrà, una durata di tre anni, impegna la Società a fornire alle associazioni professionali aderenti al Colap i propri piani mutualistici, sanitari e socio-assistenziali, garantendo condizioni tariffarie e modalità di erogazione agevolate. Il Colap, dal canto suo, si impegna a diffondere i contenuti dell'accordo al proprio network fatto da più di 300 mila professionisti, promuovendo l’adesione a Mutua Mba che prevede un contributo di 10 euro all’anno per iscritto. 

“Con questo accordo rinnoviamo ancora una volta il nostro impegno verso i professionisti che rappresentiamo”, è il commento della presidente del Colap Emiliana Alessandrucci. “La salute è un aspetto da tutelare in tutte le sue forme e la mutualità è un elemento cardine del mondo associativo. Questo è il modello giusto per il mondo associativo e l’impegno congiunto delle due realtà porterà grossi benefici ai nostri associati”. 

"Questo accordo è volto a promuovere non solo prestazioni e sussidi agli iscritti ma la cultura della mutualità, dell'auto-aiuto, sensibilizzando le persone all'appartenenza e valorizzandone i contenuti" commenta il Presidente di Mutua MBA Luciano Dragonetti. "Mutue ed Associazioni sono enti no profit, capaci di instaurare rapporti di solidarietà concreta, dove la persona sia considerata insieme alle proprie esigenze di tipo socio assistenziali e previdenziali, mancanze di uno stato che contrae sempre più sanità e previdenza per i lavoratori.

Il protocollo garantirà agli associati Colap l’accesso alle strutture convenzionate con Mutua Mba a condizioni agevolate, un servizio di assistenza 24 ore e un pacchetto di prestazioni socio assistenziali domiciliari, oltre che la possibilità di ottenere visite specialistiche gratuite. Il Coordinamento coinvolgerà Mutua Mba nei suoi canali di comunicazione e veicolerà il contenuto dell’accordo per garantire la più ampia partecipazione dei professionisti. Il testo dell’accordo sarà consultabile sul sito istituzionale del Colap. 

Ultimi articoli

Conti correnti dedicati? Basta obblighi inutili

COMUNICATO STAMPA   ROMA, 16/10/2019. Nuovi obblighi per i professionisti associativi, l'articolo 24 del Dl fiscale impone alle partite iva l'obbligo di avere uno o più conti correnti dedicati esclusivamente ai proventi dell'attività …

Rassegna stampa 21 Giugno 2019

IL SOLE 24 ORE pag. 1 · 21-06-2019 Int. a G.Zafarana: "TRA LAVORO NERO E FALSE PENSIONI 52MILA PERSONE NON IN REGOLA SCOPERTI 13MILA EVASORI TOTAL (M.Ludovico/M.Mobili)    IL SOLE 24 ORE pag. 1 · 21-06-2019 DEFICIT, IL GOVERNO BATTE …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a trattare i miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679