"Il CoLAP Cresce e Rilancia: le proposte delle professioni associative per far #CRESCERE l'Italia"

COMUNICATO STAMPA

"Il CoLAP Cresce e Rilancia: le proposte delle professioni associative per far #CRESCERE l’Italia”

Roma, 22 Febbraio – Domani, 23 febbraio presso Sala Stampa Camera dei Deputati, Via della Missione 4 – Roma, avrà luogo l’attesissima conferenza stampa  #Ccresce, Il CoLAP Cresce e Rilancia: Economia, Sviluppo, Competenza, Eccellenza.  Una tappa importante di un percorso intenso ed emozionante iniziato ad ottobre scorso, durante una riunione dei Presidenti delle Associazioni aderenti al CoLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali. 

Le proposte dei Professionisti Associativi del CoLAP per la prossima legislatura sono contenute nel documento chiamato #Ccresce, che segue alla “Road Map del CoLAP” in cui nel 2015 i professionisti associativi proponevano soluzioni nuove a problemi vecchi, attraverso un esercizio di divergenza.

“I dati ci dicono oggi che l’Italia è ripartita -afferma l’Alessandrucci- , ma noi siamo più ambiziosi e  non ci accontentiamo di una ripartenza, auspichiamo una grande crescita. Le proposte che presenteremo domani hanno proprio questo obbiettivo: una maggiore competitività, la valorizzazione delle competenze e la spinta verso un mercato professionale qualificato”.

“Troppe volte abbiamo assistito ad iniziative e provvedimenti calati dall’alto – continua la Presidente Alessandrucci – e formulati da chi era troppo lontano dalle Professioni e dal mondo professionale. Noi vogliamo fornire un contributo fattivo alla costruzione di proposte; vediamo chi, tra le forze politiche prossime alla prova del voto, intende intervenire per non fare promesse ma prendere impegni ”.

 Basta bonus, basta provvedimenti a termine è il momento di riforme strutturali e durature!

#Ccresce

#Facciamosquadra

#siamofiduciosi

 

Ultimi articoli

CS EQUO COMPENSO REGIONE LAZIO

Roma 11 Febbraio 2019 – La Presidente della IX commissione lavoro della Regione Lazio, Eleonora Mattia, ha convocato in audizione il CoLAP relativamente al progetto di legge n. 69/2018 "disposizioni in materia di equo compenso e di tutela delle …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003