"Conferenza Stampa Cresce, Il CoLAP Cresce e Rilancia: Economia, Sviluppo, Competenza, Eccellenza" Il Colap presenta il proprio programma

“Conferenza Stampa  Cresce , Il CoLAP Cresce e Rilancia: Economia, Sviluppo, Competenza, Eccellenza” Il Colap presenta il proprio programma per i prossimi 4 anni”

Roma, 19 febbraio 2018 – Il 23 Febbraio alle 14,30, presso Sala Stampa Camera dei Deputati, Via della Missione 4 – Roma, avrà luogo la Conferenza Stampa #Ccresce, Il CoLAP Cresce e Rilancia: Economia, Sviluppo, Competenza, Eccellenza.

Il Colap certo che solo attraverso l’ascolto e il confronto si possano costruire proposte credibili rispondenti alle reali esigenze del settore, per facilitare la politica ha preparato un programma 2017/2021 fatto di proposte a sostegno delle professioni italiane. “Proposte - ricorda la Presidente del Colap Emiliana Alessandrucci- sia interne, che puntino al rafforzamento organizzativo delle associazioni, quanto esterne che vogliono entrare nell’agenda della prossima legislatura #Ccresce”

Lo scopo della conferenza è anche e soprattutto un’apertura al dialogo con le forze politiche al fine di chiedere prima ascolto e poi confronto. Perché- aggiunge l’Alessandrucci: “la nostra sfida non è solo il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ma anche nella modalità con cui intendiamo raggiungerli: dialogo e fattività”

"In quest'ultima legislatura – fa il punto Emiliana Alessandrucci- le professioni associative hanno ricevuto un'attenzione mai avuta prima, abbiamo ottenuto il Jobs act del lavoro autonomo e una serie di provvedimenti previdenziali e fiscali molto importanti. Ma l'approccio è sempre stato timido e poco audace: manca ancora la vera spinta alla competitività delle professioni”

Il  programma del Colap, che verrà presentato il 23 febbraio prossimo, andrà a ripresentare le proposte a costo zero fattibili e ad effetti immediati sulla competitività.

Poi conclude- la Presidente del Colap-  "Il futuro dei professionisti è il futuro dell'Italia e viceversa: siamo una parte integrante, attiva e vivace di questo Paese. Se crescerà l'Italia cresceremo noi, dunque faremo di tutto, per crescere e  far crescere il Paese” .

Rassegna Stampa 24 Gennaio 2019

Rassegna Stampa 24 Gennaio 2019  In Allegato  Testata: Il Sole 24 Ore  Titolo: Detrazione Iva allargata anche per i trimestrali Testata: Il Sole 24 Ore  Titolo: La cooperativa supera il blocco per la flat tax …

Iscriviti alla nostra newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostra novità ed eventi