Sportello del Cittadino

Keep in Touch




Joomla Extensions powered by Joobi

Accesso Riservato

Comitato Indirizzo e Sorveglianza

La legge 4/2013 all’art. 4 comma 3 richiede che le associazioni costituiscano dei comitati di indirizzo e sorveglianza per verificare i criteri utilizzati per la valutazione e il rilascio dei sistemi di qualificazione e competenza professionali.
In virtù di questo il CoLAP, al fine di garantire la trasparenza e la serietà delle associazioni professionali, ha costituito un Comitato Indirizzo e Sorveglianza(CIS) in grado di controllare e supervisionare la corretta procedura per il rilascio di attestazioni di qualificazione professionale, verificando che gli standard che l'associazione si prefigge siano congrui alle attività professionali svolte.

Compiti del CIS saranno quelli di:

₋ Valorizzare l’attestazione di qualità rilasciata dalle Associazioni Professionali attraverso la verifica dei criteri di valutazione e di rilascio;
₋    Promuovere procedure trasparenti, corrette e veritiere relative al rilascio dell’attestazione di qualità;
₋    Mettere a punto un sistema di promozione delle associazioni che richiedono la verifica e la supervisione del CIS.

Per informazioni: 06/44340239 -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.