Sportello del Cittadino

Keep in Touch




Joomla Extensions powered by Joobi

Accesso Riservato

SAVE THE DATE - LE 5 P: 30 NOVEMBRE 2016

SAVE THE DATE

 

 

COS’È

I Professionisti associativi si interrogano sui differenti risvolti che le Riforme in atto (P.A., Ddl Lavoro autonomo e Riforma Costituzionale) avranno sulla loro vite di cittadini e di professionisti.

Ci sono tematiche importanti per noi: Politiche attive, Pensioni, cultura e turismo, Professioni, competenze. Fino ad oggi le Regioni hanno esercitato la potestà legislativa in maniera concorrente; quali saranno le conseguenze di un ritorno alla potestà esclusiva dello Stato?

Abbiamo pensato, sollecitati dai nostri associati, di organizzare questo incontro di riflessione, a ridosso della data del Referendum del 4 dicembre, per arrivare al voto più informati e consapevoli.

COME È ORGANIZZATO

L’apertura dei lavori sarà affidata alla Presidente CoLAP Nazionale, Emiliana Alessandrucci, e subito si entrerà nel vivo della discussione con l’intervista al Ministro Marianna Madia e a Tommaso Nannicini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sulle Riforme in atto, evidenziandone luci e ombre.

Nella seconda parte, il dibattito tra due autorevoli costituzionalisti sui temi chiave della Riforma, che riguardano da vicino noi Professionisti.

A seguire, il Question Time: i Professionisti si confrontano.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando nome, cognome a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 Novembre.

#siamofiduciosi

#RiformaCostituzionale

#Professionisti