20131203 - RC PROFESSIONALE: STRUMENTO A TUTELA DELL'UTENZA

RC PROFESSIONALE: STRUMENTO A TUTELA DELL'UTENZA

Firmata la Convenzione tra CoLAP e AON/Praesidium

Roma, 03 Dicembre 2013 - Firmato il protocollo tra CoLAP e AON/Praesidium. L’intesa è finalizzata all’individuazione ed esplicitazione di chiare linee guida in materia assicurativa al fine di tutelare il consumatore finale seguendo le indicazioni della Legge 14.01.2013 n° 4. L’obiettivo non è solo trovare la polizza più conveniente, ma soprattutto idonea a garantire il cliente.

"E’ una convenzione molto importante quella sottoscritta oggi – dichiara la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci – la legge 4/2013 mette come facoltativo per il professionista il possesso della RC professionale, ma il CoLAP intende promuovere questa copertura perché è uno degli strumenti reali e pratici a tutela dei nostri clienti siano essi imprese o persone. L’accordo con AON/Praesidium non è (solo) un accordo per la polizza più economica ma è soprattutto, un accordo che sigla una comunanza di intenti, la volontà di realizzare un progetto capace realmente di garantire; l’obiettivo è arrivare ad una polizza “validata” ovvero in grado di rispettare criteri di idoneità, sostenibilità, esigibilità”.

“L’obiettivo di Aon e Praesidium è quello di, seguendo i principi della legge 4/2013, fornire una duplice tutela: al professionista che deve operare con tranquillità ed al cliente/consumatore che deve essere sempre tutelato – sostiene Marco Boretti, Affinity Country Director di Aon e Consigliere di Amministrazione di Praesidium – Per far questo non serve solo una polizza assicurativa ma ci vuole una polizza con condizioni normative di eccellenza che non potranno prescindere dalla copertura di tutti i danni derivanti dalla specifica attività svolta con una struttura contrattuale trasparente, semplice e compatta. Aon dispone di una divisione interamente dedicata allo sviluppo e alla gestione in materia di RC Professionale. Il Professional Service Team di Aon è composto da professionisti specializzati e specificamente formati nell’analisi dei rischi, nell’individuazione degli assicuratori e dei mercati di riferimento, nel piazzamento, nella gestione dei programmi specifici e nella gestione dei sinistri”.

L’accordo verrà presentato in occasione dell'evento organizzato dal CoLAP F.A.R.E. PROFESSIONISTI, previsto per il 12 Dicembre a Roma (www.fareprofessionisti.it).

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest